martedì 13 marzo 2007





30 anni di sviluppo multimediale di cui 20 in Italia. Il “tecnico MIT” fra i designer milanesi (fondatore in ’94 di Orchestra con Michele De Lucchi, Valerio Castelli e Renata Prevost), ora fondatore di Aux.
Con questo bagaglio culturale, David Kuller è partito alla ricerca della rinascita della “filo diffusione” ma questa volta in chiave Internet, quando 5 anni fa, con l’imminente arrivo dell’audio digitale (sia musica che parlato), nasce Aux, con l’obbiettivo di produrre la scatola più piccola possibile in grado di fornire in ogni stanza della nostra vita, una qualità acustica di grande livello abbinata ad una semplicità d’uso estrema, nonché un aspetto presentabile che i computer non hanno mai.
Per la parte sonora, Aux collabora con Outline (Flero BS), leader europeo nell’acustica dal vivo, con un risultato da premio (dopo 4 anni di ricerca ) – la Aux Out 400 (http://www.auxout.com/) - riconosciuto in tutto il mondo come impianto auto-amplificato da urlo – indipendente della sua dimensione ridotta (42cm x 30cm x 20cm!).
E mentre cercava di nascondere il computer dentro, David ha visto l’opportunità di trasformare il computer (quando non si usa) in una lampada decorativa – il Room Computer o Computer Lamp – è così inventa i paralumi “Papyrus” (papyrus.kuller.it).
Poi per rendere questi giochi di colore accessibile a tutti, David ha sviluppato anche il “LightSock” - un proiettore LED con colori animati, innescato in una calza facilmente posizionabile e orientabile – e di prezzo ridotto! (lightsock.kuller.it)
Presentato attraverso una specie di blog personale http://www.kuller.it/, tutte le varie “invenzioni” sono in vendita direttamente al pubblico.

Nessun commento: